07.02.2018 Comunicato stampa PIKO per la 69ma Fiera Internazionale del Giocattolo

L'evento annuale di Norimberga è davvero un appuntamento obbligato nel calendario fiere di qualsiasi espositore e rivenditore, nonché per numerosi referenti della stampa specializzata. Dal 31 Gennaio sino al 4 Febbraio, un totale di 2902 aziende, provenienti da ben 68 Paesi, hanno presentato ai 71000 interessati visitatori del settore le loro novità, suddivise nei vari raggruppamenti di prodotti. Nonostante la minore durata, quest’anno ridotta a cinque giorni, la Fiera ha registrato un nuovo record di espositori e di visitatori, per la soddisfazione degli organizzatori.

Anche i responsabili di PIKO Spielwaren GmbH sono restati molto soddisfatti dello svolgimento della Fiera e della sua risonanza, anche per i molti, interessanti e costruttivi colloqui tenuti con rivenditori, importatori e rappresentanti della stampa specializzata. Un evento interessante e divertente, che sta ormai diventando tradizione alla Fiera di Norimberga, è stata anche stavolta la presentazione delle novità da parte di René F. Wilfer, titolare di PIKO, e Frank Buttig: potete trovare il filmato nel canale YouTube PIKO e nella pagina Facebook PIKO.

Come negli scorsi anni, anche nel 2018 PIKO ha presentato a Norimberga molte pionieristiche innovazioni nel campo del fermodellismo: particolarmente in vista, il nuovo sistema digitale PIKO SmartControllight, presentato ai visitatori sul plastico dello stand PIKO. La pratica centralina digitale, che sarà disponibile anche in numerosi interessanti Start-Set, grazie al regolatore manuale a filo rappresenta l’alternativa più conveniente – senza compromessi sulla qualità – al già ben affermato “fratello maggiore”, il sistema PIKO SmartControl.

Grande interesse hanno suscitato anche le nuove locomotive in scala G: per tale ambito, oltre alla locomotiva a vapore per treni storici Gruppo 24 (già disponibile), con parafumo Wagner e generatore di fumo (cod. art. #37221), PIKO ha già potuto presentare i primi campioni dell'attesa locomotiva elettrica Gruppo 103 ed un campione pressoché definitivo della locomotiva a vapore Gruppo 95 DR per le Epoche IV-V. Inoltre, un’innovazione tecnicamente all’avanguardia: la locomotiva Diesel statunitense GE-25Ton con funzione di pulizia binari integrata, che arriverà nei negozi nel terzo trimestre del 2018.

Ma nell’elegante stand PIKO, all’insegna del colore nero, gli spunti d’interesse non si sono limitati ai cultori dei plastici da giardino o delle centraline elettroniche: anche nelle scale H0, TT ed N abbiamo già potuto presentare gran parte delle annunciate novità, integrali o in varianti di coloriture, per locomotive e materiale trainato. In totale, anche quest’anno, PIKO offre in assortimento quasi quattrocento novità, che, come già negli scorsi anni, debutteranno sul mercato puntuali e come da previsioni.

Perciò, col vento in poppa di una Fiera del Giocattolo molto riuscita e di un positivo avvio delle vendite a Gennaio, PIKO guarda con grande fiducia al nuovo anno fermodellistico 2018.

Sonneberg, 7 Febbraio 2018

I collaboratori PIKO Sinan Kolanci e Matthias Fröhlich, rispettivamente Tecnico del Servizio Assistenza e Product Manager, hanno risposto ai visitatori dello stand in Fiera riguardo ad ogni aspetto concernente il sistema digitale PIKO.